Fibrinogeno e terapia anticoagulante

Buongiorno Dottori.

Mia mamma ha 78 anni e da 2 anni e mezzo, a seguito di un ictus, è in cura con terapia anticoagulante (Eliquis 5 mg, una compressa al giorno in 2 somministrazioni) ed antiaritmico (Almarytm 100mg, una compressa al giorno).

Dall'ultima analisi del sangue è emerso un valore di Fibrinogeno pari a 455 mg/dL (il valore limite massimo è 400).

E' pericoloso?
Servirebbe aumentare il dosaggio dell'Eliquis o altro?

Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No assolutamete
E' un valore prevedibile

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Sempre gentilissimo.