Cardiologia

Buongiorno sono un uomo di 33 anni nel 2013 ho fatto un ecg sotto sforzo da un medico sportivo arrivato a 150 kw e concluso per esaurimento muscolare, nessun sintomo, esame negativo.

Nel 2018 dopo 5 anni ne ho effettuato un'altro da un cardiologo ex responsabile di cardiologia di un un'ospedale di Cagliari, sono arrivato a 175 kw e concluso per esaurimento muscolare però durante l'esame ho avuto dei capogiri e avevo il fiato un po' affannoso e ho incominciato a rallentare la pedalata, ma il cardiologo mi ha detto di continuare e non fermarmi, ha controllato subito la pressione ma era nella norma e sicuramente non ha visto nulla neanche nel tracciato riguardante i capogiri.

A refertato esame negativo.

Sempre nel 2018 ho fatto ecocolordoppler cardiaco nella norma solo un minimo rigurgito tricuspidale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Qual e' il quesito?

Ha tutti esami normali...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Cecchini il quesito è:
Da cosa sono causati i capogiri mentre stavo pedalando e il fiatone? , se il referto era negativo nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Semplicemente la risposta allo sforzo...

Arrivederci