Opinione visita cardiologica

Buonasera a tutti i Dottori.

Mi rivolgo specialmente al Dott.
Cecchini, perché è quello che conosce più il mio caso.

Salve Dottore,

Mi scuso anticipatamente se le reco ulteriore disturbo.

So perfettamente quale è il suo pensiero, ma volevo solamente aggiornarla sulla mia situazione.

Le allego tutti i referti della mia visita di oggi, il mio referto della prova da sforzo, se vuole ovviamente.

Volevo informarla che sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto la RM e non dal "famoso" cardiologo.

Mi è stato che la mia patologia espone a rischio di morte improvvisa, anche se in maniera non esponenziale.

Mi è stato detto che statisticamente colpisce 1/2 persone su 1000 e che è molto più probabile che non mi succeda nulla rispetto a che mi succeda qualcosa.

Ovvio è che se svolgo attività fisica a livello agonistico la percentuale di rischio sale, ed è per questo che non mi viene rilasciata l idoneità.
In compenso mi è stata data l idoneita non agonistica.

Mi è stato detto di continuare a prendere il betabloccante, perché funge da protettore e mi aiuta.

Inoltre mi è stato detto che non è necessario tornare prima di un anno e mezzo, e per questo mi sento un po' "abbandonato", e che bisognerà ripetere la RM cardiaca da un'altra parte, perché delle volte, anche se molto raramente, il betabloccante può far "rimarginare" questa cicatrice.

Volevo un suo parere su tutto Dottore, se può, ovviamente.

Come avrà ben notato, sono consapevole che per lei ricevere una mia mail è un disturbo non indifferente, ma per me, una sua opinione è più che significativa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/727021-pregressa-miocardite.html

le ho già risposto più volte e più volte le ho detto il mio pensiero .
lei stesso non credendomi ha chiesto altri pareri qui sul sito.

quindi attenda la opinione di altri cardiologi qui sul sito
Io non ho da dirle altro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi se mi permetto di risponderle, ma in tutti le risposte che le ho dato e in qualunque consulto io abbia chiesto, ho SEMPRE e dico SEMPRE specificato che io credevo alle sue parole..
Ho solo cercato di raccogliere più opinioni possibili..
Volevo solamente mostrarle dei referti e chiederle cosa pensava di queste parole, dato che gentilmente è stato il primo a rispondermi su questo sito e conosce la mia situazione!

Grazie per il suo tempo Dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Mi chiedo come sia possibile che in TUTTI e dico TUTTI IN CONSULTI, o risponde il Dott. Cecchini o nessun altro.. nessuno risponde, e non mi sembra che stia ponendo sempre le stesse domande..
Mi scuso ma sembra assurdo tutto ciò, ho fatto numerose domande che sono scadute..
Chiedo scusa ma vorrei solo capire a pieno il mio caso e purtroppo ad oggi sono impossibilitato a raggiungere il mio cardiologo per la situazione che si sta vivendo nella mia zona causa corona virus, ed avendo una cicatrice da miocardite mi hanno detto di stare molto attento a contrarre virus!!
Per favore qualcuno potrebbe degnarmi di risposte?
Dott Cecchini, anche se mi ha più volte risposto può darmi una sua opinione al mio ultimo consulto per favore?