Dubbi frequenza cardiaca

Salve ho un piccolo dubbio legato a bpm... parto dal presupposto che 3 anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico molto sporadici... (curata con psicoterapia) comunque il dubbio è questo durante attività fisica di camminata sia fisica che tapis roulant il mio battito arriva fino a 140/145 bpm... ( ( (in particolare in salita) sono nella mia soglia o è troppo alto... ? ? ? ?
ho 28 anni uomo 78 kg 182 cm
Grazie anticipatamente
P.
s ci tengo a precisare che mi importa sapere solo dal punto di vista cardiologico...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori normali sotto sforzo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore i valori le specifico sono durante camminata veloce ( no corsa ) la ringrazio per la tempestiva risposta grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ripeto cio' che le ho detto....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi durante la camminata circa 2 km il mio battito è arrivato alla soglia dei 160 bpm siamo sempre su parametri normali ? Grazie e scusi ancora il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assume farmaci (broncodilatatori per asmaad esempio)? beve molti caffe? E' anemico? HA controllato gli ormoni tiroidei?

Se non ha queste due caratteristiche programmi un Holter per tranquillizzarsi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il consulto