Grossi sbalzi pressione sistolica

Buongiorno,
da 3-4 anni soffro di un problema la cui causa è stata identificata nella gastrite cronica e nell'ansia, ossia di frequente quasi costantemente ho giramenti di testa leggeri, e nausea di fondo.
In particolare guardando un punto fisso vedo iniziare a spostarsi le cose attorno nel campo visivo, a volte anche il punto stesso.
La causa del problema invece potrebbe essere imputata a sbalzi della pressione sistolica?
Ho notato misurandola frequentemente che la minima è pressoché sempre a 80-85, mentre la massima varia (anche nell'arco di 5 min) tra 120 e 150.
Ad esempio è usuale la sequenza 145-130-125 misurando a distanza di 1 minuto.

Ecco vorrei sapere se ciò può causare sintomi come i miei e se valori del genere di pressione necessitano di approfondimento.
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Lei ha valori pressori normali.
Eventualmente consulti un oculista dati i disturbi visivi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso