Tachicardia notturna

Salve sono un ragazzo ho 34 anni non ho particolari patologie ho sofferto di ansia e attacchi di panico che ora sono migliorati i farmaci che prendo sono 75 mg di zoloft 1 compressa al dì di lirica e 5 gocce di en 3 volte al giorno, mi muovo abbastanza per il lavoro che faccio non dono sedentario andavo anche in palestra e fumo circa 15 sigarette sl giorno.
Di altro mi e stata diagnosticata una gastrite con ernia iatale e cardias incontinente... Praticamente mi successo gia 4 volte che mi addormento sul divano poi mi sveglio per andare a letto tranquillissimo (non come prima che mi svegliavo con terrore sudavo tachicardia ecc.
dovuti all attacco di panico) ora quando mi sveglio non ho ansia sono tranquillo pero sento proprio il cuore battere all inpazzata per circa 2 o 3 minuti durante questo tempo mi spavento anche un po.
Ultimamente sento anche nausea con rigurgito acido.

Nel 2018nho fatto vari elettrocardiogrammi anche holter per i battiti 24 ore ma non c'era nulla di evidente.
Ora la mia domanda è posso averi problemi al cuore mi consigliate esami da fare, puo essere la gastrite o è solo ansia?
?
pero il fatto è che non sono spaventato quando mi sveglio mi spavento un po dopo perche il cuore sembra scoppiare... ps questo mi capita solo la notte.
Grazie aspetto vostri consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non deve eseguiore alcun esame.
Sono banali sintomi ansiosi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua prontezza..ma non mi risveglio con il panico però noto la tachicardia solo dopo che mi alzo..e mi capita solo di notte circa 4 volte non consecutive.Secondo lei possono essere disturbi gastrici.?
Comunque se un bravo medico come lei dice che solo ansia si vede che è cosi.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua prontezza..ma non mi risveglio con il panico però noto la tachicardia solo dopo che mi alzo..e mi capita solo di notte circa 4 volte non consecutive.Secondo lei possono esserw altri disturbi gastrici.?
Comunque se un bravo medico come lei dice che solo ansia si vede che è cosi.Grazie