Atorvastatina e caffè

Buonasera.

A mia madre (84 anni), in seguito a un infarto, sono stati prescritti alcuni farmaci tra cui il Metoprololo 100mg e il Brilique 90mg, che vengono assunti alle ore 20, e l'Atorvastatina 40mg che assume alle ore 22. Talvolta prende anche 7 gtt di Lexotan prima di andare a dormire intorno alle 24, quando si sente un pò ansiosa.
Vorrei sapere se c'è qualche controindicazione a bere una tazzina di caffè (sarebbe l'unica della giornata) attorno alle 21.30-21.45 a fine cena oppure è meglio che la prenda prima, ad esempio tra le 17.30 e le 18.30 quando si alza dal riposo pomeridiano.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
nessuna controindicazione , può anche ass7merlo contemporaneamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso