Mancanza di respiro frequente dopo sforzi

Gentili dottori mi descrivo il mio problema.
Sono una donna di 40, ho 2 figli.
10 anni fa mi sono operata alla serena.
E da quasi 8 mesi che nn riesco a fare le scale o qualsiasi sforzo.
anche una semplice passeggiata.
mi manca il respiro e nn riesco a parlare, per recuperare ossigeno devo tossire.
Durate la notte il mio cuore ha un ritmo accelerato, ma solo a tratti.
Ho un certo fastidio dietro la schiena e al fianco.
quando sono seduta devo alzarmi perché mi si addormentano i piedi.
La ringrazio in anticipo.
spero che lei possa aiutarmi! Non ho fatto nessun esame perché ho mille cose da fare e nn penso mai a me
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so che intervento abbia eseguito lei 10 anni fa ( serena?)
però i disturbi che lei segnala non sono certo di tipo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei da che cosa può dipendere? La safena
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi che la cosa piu' intelligente da fare sia farsi auscultare i polmonidal Medico curante che decidera' circa la opportunita' di una Rx del torace

Arrivederci