Pressione cardiaca e allenamento

Salve Dottori,
Ho 25 anni e non faccio attività fisica dai 16 anni per vari motivi... ho ripreso da 1 settimana a fare più che altro attività anaerobica (sala pesi).
Mi accorgo che spesso misurando la pressione essa oscilla tra i 125 e i 135... e minima sempre intorno ai 75. molto spesso sui 130
Inoltre ho notato che solo neii giorni di allenamento il battito cardiaco rimane alto (dai 90 ai 110) per tutta la giornata... solo la sera si assesta.

mi consigliate una visita cardiologica o rientra nella normalità visto che da troppo tempo faccio una vita sedentaria?

ho effettuato un ECG circa 7 8 mesi fa ed era tutto nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori che lei indica sono normali.
Si ricordi che la pesistica e' il peggiore sport per il cuore , il quale, come vede, sta protestando

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sono anche un ragazzo molto ansioso..il mio medico mi dice che si associa alla mia ansia.. quanto può incidere l'ansia con i valori pressori?

averla sui 130 135 non è alta? leggendo in rete indicano pre ipertensione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci.
Curi l'ansia

arrivederci