Tachicardia ventricolare

Buongiorno,
a seguito di un episodio di extasistole il mio medico di base mi ha prescritto un holter cardiaco 24 h.

Stamattina sono andato a restituire l'apparecchiatura è l'infermiere ha scaricato i dati relativi alle 22 h e 30 minuti precedenti.

Il software ha evidenziato un episodio di tachicardia ventricolare ieri sera alle 20 (identificandola nel tracciato come TV).
Siccome mi è stato detto che il referto lo otterro solamente martedì, e sapendo la pericolosità della tachicardia in questione, volevo capire se il software potrebbe aver sbagliato la diagnosi o se ci sia l'urgenza di dover fare qualcosa.

Ammeto di essere un soggetto ansioso e che ieri sera, post cena, mi sentivo appesantito e gonfio e ciò nonostante a quell' ora ero sdraiato sul divano.

Grazie in anticipo rimango in attesa di una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi se fosse vero l' avrebbero ricoverata di urgenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso