Paura arresto cardiaco

Buonasera sono una ragazza di 22 anni, alta 1, 64 e peso 62 kg, sto curando i miei attacchi di panico da uno psicologo e sembra funzionare...ho eseguito controlli come ECG ed ECO per rassicurarmi che il mio cuore era in perfetta salute e cosi è stato e la dottoressa mi ha detto che posso stare tranquilla sulla mia piu grande paura di avere un infarto ma ho una domanda che non ho avuto il coraggio di fargli...
Vale anche per l'arresto cardiaco che ci devono essere problemi gravi di salute?
Premetto che non fumo, ogni tanto ma raramente bevo 1/4 di bicchiere di vino rosso, prendo la pillola anticoncezionale yaz, insieme al Folidex per una mutazione C677T di MTHFR omozigote...gli esami del sangue sono tutti perfetti
Trigliceridi 140
Colesterolo tot 160
Colesterolo HDL 50
In famiglia non ho familiarità per malattie genetiche cardiache e sono una donatrice di sangue
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo rischio di morte improvvisa è come quelle dei miei figli e di tutte le donne della sua eta bassissimo ma ovviamente non zero

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso