Gestosi o ansia 16 settimane di gravidanza

Sono alla 16ma settimana della mia prima gravidanza, ho 31 anni, normopeso, nessuna patologia.
Soffro d'ansia.
Ieri sono andata in pronto soccorso ginecologico per altri motivi, ero agitata e quando mi hanno misurato la pressione hanno riscontrato valori di 150 90.
Quando ho visto che anche con le altre misurazioni la pressione non scendeva, sono entrata in panico.
Fino ad ora ai controlli l'ho sempre avuta nella norma 120 70, anche 10 giorni fa all'ultima visita.
Purtroppo ho l'ansia da misurazione.

Appena uscita dall'ospedale mi sono rilassata.
Ho appena eseguito esami del sangue e delle urine ed è tutto a posto.
Sono pericolosi questi rialzi pressori?
Sono effettivamente da imputare all'ansia di cui soffro o sono a rischio gestosi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non ha l un rialzo pressorio da far pensare alla gelatosi.
se lei vive la#7@ gravidanza come una malattia non si godrà niente di una meravigliosa esperienza di vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore. Purtroppo questa ansia da misurazione sta diventando un problema per me e non riesco a gestirlo.
Secondo lei dovrei controllare spesso la pressione o meglio lasciar perdere a quest'epoca gestazionale?
Grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve godersi la sua gravidanza
butti via l apparecchio
O meglio lo regali