Rapido incremento diametro radice aortica

Gentili Dottori,

Negli ultimi 3 anni e mezzo il diametro della mia radice aortica e aumentato sulla base degli ecocardiogrammi effettuati da 27 mm (età 41, peso 77 kg altezza 1.81) a 37 mm (età 44, peso 83 kg altezza 1.81m).
Per quanto le dimensioni della radice aortica siano ancora normali sono preoccupato dalla rapida progressione del suo diametro.
La pressione arteriosa è risultata in entrambi i controlli normale cosi come tutti gli altri parametri.
Che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
probabilmente uno dei due era sbagliato e certo non posso sapere quale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini,

Dovrò necessariamente investigare..

Cordiali saluti