Aritmie, dolore toracico

Dottori, sono una ragazza di 21 anni.

In queste ultime settimane presento dolore toracico e battito irregolare.
Il medico mi fece svolgere EGC e rx toracica.
entrambi perfetti.

Ho svolto inoltre un secondo EGC che non ha presentato di nuovo nessuna aritmia.

Non ho casi di infarto in famiglia, solamente un arresto cardiaco di mia nonna etá 74 anni.

Il medico dice che secondo lui il mio cuore sta bene e che i sintomi che presento sono di origine ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
concordo con il medico
Concordo meno per eseguire una Rx inutile alla sua eta esponendola a radiazioni appunto inutili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi dottore, a volte mi sembra di sentire un battito irregolare, il medico dice che due ECG bastano e avanzano per diagnosticare aritmie. Mi fa che è inutile svolgere Holter per 24h.
secondo lei potrei svolgerla o basta ecg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei pensa di avere palpitazioni esegua un Holter delle 24 ore
l ecg dura circa 10-15 secondi

arrivederci