Tuffo al cuore e mancanza di battito per qualche secondo

Buonasera, chiedo un consulto su un sintomo che si è verificato proprio in queste ore, essendo fine settimana dovrò attendere lunedì per sentire il mio medico intanto chiedo a voi un consulto.
Da un paio di ore accuso una sensazione di tuffo al cuore all’inizio non ho dato peso alla cosa se non fosse che dopo un po’ ho cercato il battito sul polso e mi sono resa conto che durante quella sensazione e come se si fermasse il cuore per un secondo, cosa potrebbe essere, si verifica circa ogni 40/60 secondi in più adesso sento un leggero dolore sul petto a sinistra.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banalissime extrasistoli
Non ci faccia caso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio per la sua tempestiva e tranquillizzante risposta. Buon serata.