Pressione scende troppo con terapia

Buongiorno, ho iniziato terapia con Plaunac 10mg per inizio di lieve ipertensione arteriosa.
Valori 140-90 più o meno.
Con terapia ho subito avuto un calo, dopo 10 giorni adesso ho costantemente la massima da 100-108 (non arriva mai a 110) e minima 65-70.
Devo aggiungere che a seguito di una frattura in questo periodo sono a riposo e quindi ho cambiato stile di vita.
Sono 2 giorni che provo con metà compressa ma non è cambiato nulla, vorrei provare a interrompere terapia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ogni variazione terapeutica deve essere fatta dal curante o d pa chi la ha in cura.
nel frattempo beva almeno 1,5 litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi sono sentito col cardiologo e abbiamo deciso di sospendere, per adesso la pressione è 120-80 più o meno, siccome nel frattempo ho fatto delle analisi mentre stavo assumendo il Plaunac e sono risultati transaminasi 50-100, può essere questo farmaco che abbia portato a questo rialzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può darsi

Le controlli dopo un mese dalla sospensione dei farmaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
A una settimana dalla sospensione terapia la pressione si mantiene su valori intorno a 130 di massima e 80-88 di minima . Faccio 2 misurazioni al giorno, la prima appena sveglio prima di colazione e l’altra la sera prima di cena. Le sembra corretto il tutto? Con questi valori è consigliata terapia? Grazie
[#5]
dopo
Utente
dopo qualche mese di sospensione terapia, d'accordo col cardiologo, ho ricominciato terapia con metà cp al mattino dopo colazione di plaunac 10mg. Intanto le transamisasi erano rientrate, non credo centrasse plaunac.
Già dalla prima assunzione la pressione è scesa con massima intorno a 105-115 e minima sui 65-70, però sono iniziati un pò di malesseri, debolezza, gambe pesanti, cioè stavo meglio prima senza terapia, risultato è che dopo 2 settimane ho sospeso. Adesso senza terapia la pressione è intorno ai 120 di massima e minima 85-88 raramente 90.
La misuro appena sveglio, prima di pranzo e prima di cena, faccio una misurazione soltanto.
Volevo un vostro parere sul mio caso, secondo voi necessito di terapia con questi valori? Le misurazioni che faccio sono corrette o dovrei farne 2-3 ravvicinate?
Purtroppo in questo periodo faccio vita sedentaria, ho 45 anni, fumo 3 sigarette al giorno, non bevo alcol, peso 60kg per 160cm. I miei genitori sono ipertesi entrambi.
Ho altre patologie, sono talassemico, trasfondo ogni 3 settimane da quando sono nato, splenectomizzato, assumo cardioaspirin, nexium, DBASE, exjade(ferrochelante), ecocardiogramma sostanzialmente nella norma, FE 60%.
Grazie per eventuali risposte.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi apre che se i valori sono quelli,. nei non abbia bisogno di farmaci

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma la maniera di misurazione è corretta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma certamente..

La saluto