Sensazione di stanchezza, mancanza del respiro e freddo

Buongiorno,

A causa delle continue tachicardie che ho avuto per 5 giorni consecutive solo oggi sto leggermente meglio ma mi sento continuamente poco energico, mi sento mancare il respiro come se avessi fiato corto e avverto costantemente freddo (a volte anche dei tremori).
Spesso è come avvertissi stanchezza al cuore.

Questa sensazione di malessere descritta è quindi correllata allo stato di malessere che ho avuto in questi giorni, ansia o al farmaco Seloken che ho preso ieri mattina?
So che ciò va evitato ma ho cercato su internet i sintomi appena descritti e ho letto di casi di insufficienza cardiaca, potrebbe essere il mio caso? Premetto che due giorni fa ho fatto ECG ed il cardiologo non mi ha detto nulla a riguardo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma chi le ha prescritto il Seloken a 19 anni?
è quale dosaggio le è prescritto ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il cardiologo del pronto soccorso, un quarto di pillola - tre volte al giorno.
Ne ho presa una ieri mattina e poi non ne ho più prese.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non ho parole.

si rivolga al curante per la progressiva sospensione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
L'ho preso solo una volta ieri mattina e poi non l'ho più assunto.
I sintomi che ho descritto in questo consulto sono a causa dell'assunzione di quel farmaco o di qualcos'altro?

Oggi pomeriggio leggevo degli articoli su internet sull'insufficienza cardiaca, potrebbe essere che io ce l'abbia?
L'ECG e gli esami del sangue che ho fatto sono nella norma.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
no guardi nessuna insufficienza cardiaca.
semplicemente folle dare un farmaco del genere per scioccheze

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,

ho come la sensazione che il mio cuore sia rallentato ultimamente.

Può essere ancora un effetto collaterale inerente al farmaco Seloken?

Se sì entra quanto andrà via?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L effetto del,farmaco dura al massimo 24 ore

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,
dall'ultima volta che le ho scritto ad ora ho sempre avuto fasi alterne fra tachicardia e battito irregolare, da qualche giorno a questa parte ho una sensazione di oppressione al petto e sensazione di respiro non completo.