Dolore al petto

Buonasera.

Spesso avverto dolori al petto, zona sx.
Altre volte lato sinistro della gabbia toracica nella zona sotto l ascella.
Niente tachicardia.

Ho 27 anni, non fumo, mangio sano e sport regolare.
Ho fatto ecg ed eco circa 1 anno fa per visite mediche concorso pubblico ed è risultato tutto ok perche sono stato assunto.

Mi capita sia a riposo sia durante sforzo tipo nuoto o corsa, ma non tanto da fermarmi l attivita.
Piu un fastidio.
Anche se ho notato che puo capitarmi come no durante le attivita da sforzo.
Non saprei...

E ovvio che dolore lato sx porti subito a pensare al cuore, posso fare qualche visita in particolare?
Devo preoccuparmi?

Grazie per quello che ci offrite a zero euro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le ho gia detto esegua un test da sforzo massimale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Volevo dirle che ho effettuato il test da sforzo come da lei suggerito ed è risultato tutto perfettamente in regola.

Volevo chiederle, con questo test posso escludere che i miei dolori ,che avverto alcuni giorni, siano riconducibili al cuore come tra l altro mi anticipó gia lei?

La ringrazio, buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo

arrivederci