Pressione alta o normale?

Buonasera dottori,
Il mio compagno ha 40 anni, non fuma, segue un alimentazione equilibrata e fa attività fisica ma la sua pressione Nell ultimo anno da quando abbiamo iniziato a misurarla mi sembra un po' alta rispetto ai parametri.
Così Nell ultima settimana abbiamo deciso di acquistare un misuratore elettronico di pressione di qualità e misurarla 2 volte al giorno almeno.
La conclusione è che i valori pressori oscillano sempre tra 127/88 (quella più bassa registrata) a 137/99 (quella più alta)... Con una media di valore di 130/92.

Secondo voi è normale o da tenere sotto controllo?

Come possiamo muoverci?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è opportuno che esegua un Holter pressorio per valutare oggettivamente il comportamento dei valori pressori nelle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le faremo sapere in caso l esito.
Arrivederci