Farmaci ipertensione

Sono un uomo di 45 anni, alto un metro e 80 e peso 75 kg, in buona salute generale, da circa un anno dopo essermi accorto diciamo casualmente di avere la pressione alta con svariate misurazioni ed holter pressorio (mediamente la minima 100-105 e la massima 150-155) e dopo avere effettuato esami del sangue e un ecocolordoppler in cui tutto risultava nella norma ho cominciato una terapia farmacologica il primo mese solo con nobistar 5 mg al mattino e dopo visto che la pressione non diminuiva con l’aggiunta di zopranol 30mg al pomeriggio.
Ora a distanza di circa un anno come dicevo continuo ad assumere i due farmaci menzionati e la pressione si e’ stabilizzata su 80/140 in media.
Mi chiedo se posso eliminare uno dei due farmaci e con quale continuare, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
non vedo perche ridurre i farmaci dal momento che , grazie a questi, lei ha dei valori accettabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org