Troppe extrasistole

Salve, secondo lei è normale che abbia così tante extrasistole, misurando il polso ne sento una ogni 2/3 battiti, io ho paura perché sono veramente troppo frequenti, secondo lei che mi può succedere se sono così frequenti?
Eppure io conduco una vita abbastanza sana, non bevo, non fumo e cammino quasi ogni giorno per 1 ora.

Domani parlerò con il medico ma secondo voi non sono troppe, e, un'altra cosa, anche in grandi quantità sono benigne?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se sono così frequenti come lei dice è necessario che programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore,ma secondo lei sono pericolose visto che sono così tante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non penso proprio dato che le ha da tanti anni come lei stesso dice

saluto
[#4]
dopo
Utente
in realtà le ho da 5/6 mesi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua quindi un holter così vediamo di che tipo,e quante ne ha

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ma indubbiamente dal tipo e dal numero sono tutte benigne?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che no, dipende molto dal tipo e dal loro comportamento nelle 24 ore; la maggioranza sicuramente benigna
Per questo le ho consigliato un Holter

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
un'ultima cosa,in caso fossero maligne,cosa dovrei fare,una cura con betabloccanti e cosa potrebbero provocare le extrasistole maligne
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma scusi lei si ingessa una gamba prima di vedere con una Rx se fosse rotta?
Le ho scritto che la maggioranza delle extra sono del tutto benigne
Esegua l' holter e poi, se vorra', ne discutiamo il risultato.

Arrivederci