Tachicardia da stress?

Buongiorno, ho 25 anni, non ho mai avuto problemi di salute eccetto una latente anemia sideropenica da quando avevo 12 anni.
Premetto che sono in un periodo di forte stress emotivo, sto cambiando città e ho un lavoro assolutamente precario, con zero certezze davanti.
In concomitanza di ciò mi capita molto spesso di avere il polso molto accelerato, ho avuto anche 120 battiti al minuto, accompagnati da elevata sudorazione, tremori e senso di svenimento.
Mi sono sottoposta a elettrocardiogramma ed è risultato perfetto.
Anche le analisi del sangue sono nella norma, compresi enzimi cardiaci.
Uno stato d'ansia può provocare i miei sintomi?

Ringraziando, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si, ansia e panico possono favorire questi fastidisoi ma banali episodi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto