Frequenza cardiaca alta con minimo sforzo

Salve, sono una ragazza di 26 anni.
Vi contatto perchè da qualche giorno ho notato che la mia frequenza cardiaca è molto alta anche sopra i 110 facendo il minimo sforzo, ovvero anche solo camminando.
Non ho dolori di alcun genere e a riposo la mia frequenza è normale ma mi preoccupa questa frequenza così alta.
Da cosa può essere causata?
Può essere grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' anemica? Assume farmaci (es broncodilatatori?) ha controllato glie esami tiroidei? Quanti caffe' beve? Fuma?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Non credo di essere anemica. Gli ultimi esami del sangue risalgono a 6 mesi fa ed erano nella norma. Cerco di fare una vita piuttosto salutare. Cammino molto anche 25000/30000 passi al giorno, cerco di mangiare il più sano possibile, non fumo e non bevo. Ho notato questa frequenza cardiaca alta perchè solitamente anche camminando molto la mia frequenza non saliva mai sopra i 100.