Tonfo al petto

Buonasera volevo porvi questa domanda.

Dopo un periodo in cui ho avvertito dei tonfi al centro del petto seguiti da un colpo di tosse (attribuibili secondo il mio medico curante ad extrasistole) ho effettuato un Holter cardiaco e un Ecocardiogramma tutti e due negativi (solo una leggera bradicardia).

Premettendo che durante l'Holter questi disturbi che accuso si sono verificati ma sul tracciato non sono registrati come extrasistole cosa possono essere?
Non è un problema cardiaco... oppure sarebbe il caso di fare anche un Ecg sotto sforzo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non sono stati registrati ovviamente sono somatizzazioni ansiose, altrimenti sarebbero state regsitrate aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso