Ecostress

Buonasera vi ringrazio della vostra attenzione ho fatto un ecg da sforzo ed è risultato positivo, mi hanno detto di eseguire un ecostress, ma adesso ho letto che si può eseguire con due farmaci, vorrei un consiglio è più affidabile eseguirlo con dipiradomolo o dobutamina?
Ed un altra domanda con un ecostress e possibile studiare il microcircolo nel cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No non e' possibile studiare il microcircolo coronarico
Certo che se davvero la prova da sforzo fosse risultata positiva alla sua eta' , sarebbe piu' opportuno eseguire velocemente una TC coronarica con contrasto e se rimanesse qualche dubbio una coronarografia.
Nel frattempo , ovviamente , riposo e antiaggreganti piastrinici,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si la prova da sforzo è risultata positiva, mi hanno fatto fare una coronografia e le mie coronarie erano indenni, mi hanno detto però di eseguire un ecostress o una scintigrafia miocardica. Quindi che dovrei fare? Aspetto risposta grazie
[#3]
dopo
Utente
Un altra cosa mi capita spesso di avere la glicemia alterata
[#4]
dopo
Utente
Praticamente loro vogliono eliminare il sospetto di sindrome x angina. Perché i dolori li ho e si accentuano con lo sforzo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma perché non scrive prima che ha già eseguito una coronarografia?
fa perder tempo per niente

se la coronarografia è negativa esegua una scintigrafia da sforzo