Farmaci bifril e nebivovolo

salve ho 52 anni e ho fatto una visita cardiologica qualche giorno fa e il cardiologo a causa dela mia pressione alta mi ha prescritto bifril 30 al mattino e nebivololo 5 mezza compressa a mezzogiorno.
Pressione molto alta 100 con 180...Devo dire che sono una persona moto ansiosa La mia domanda riguarda gli orari Non era meglio come ho letto in qualche altro consulto una (il beta bloccante) la mattina e il bifril la sera.
Devo rivedere il cardiologo fra 4 mesi Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suo Cardiolgo deve essere disponibile per variazioni di una terapia da lui stesso prescritta, qualora non funzionante, e nonc erto dopo 4 mesi.
Inoltre la terapia e' ...bislacca.
Il nebivololo sottodosato (e ne da una al giorno) e di primo mattino se non addirittura al primo risveglio notturno, assieme al Bifril in questo caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini per la sua risposta. Controllerò la pressione e ne parlerò col cardiologo eventualmente per cambiare la terapia. Di nuovo grazie per il suo consiglio.