Extrasistolia

Buonasera, scrivo per avere una vostra opinione sul mio problema... Spesso avverto palpitazioni quindi mi sono decisa ad andare a fare una visita cardiologica.
All'ecg, eco e prova da sforzo non è risultato nessun problema, però l'holter ha mostrato la presenza di extrasistoli... Riporto il testo delvreferto: extrasistolia ventricolare (blocco branca sin asse intermedio) a bassa incidenza con una TUMS di 4 battiti.
Il dott che mi ha fatto la visita è rimasto un po' stupito dal fatto che ci sono state 4 extrasistoli consecutive e mi ha chiesto se in famiglia ci sono stati casi di cardiopatia: madre con fibrillazione atriale e cugina di secondo grado deceduta per morte cardiaca improvvisa.
Mi ha detto di aspettare un po' di tempo e poi ripetere l'holter...sinceramente sono abbastanza preoccupata...e credo andrò anche da un altro cardiologo per avere un'altra opinione... Cosa potete dirmi?
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
Marzia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta. Però sarebbe opportuno fare ulteriori accertamenti? 4 extrasistoli ventricolari in sequenza possono essere pericolose, data anche la mia familiarità per patologie cardiovascolari? Io continuo a avvertire palpitazioni molto forti,varie volte nella giornata..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo holter mette in evidenza solo una extrassitoli a a bassa incidenza quindi lei in realta ha poche extra nella giornata . il breve run non riveste motivo di preoccupazione

arrivederci