Pressione leggermente alta

Buonasera, dopo aver riscontrato un mal di testa che perdurava da più giorni, per fugare ogni dubbio la sera ho misurato la pressione e i valori erano 135/87 premetto che sono una persona ansiosa con passato una cura con cipralex quindi da quel giorno ogni misurazione era una agonia.
Sono andato dal medico di famiglia che come percorso di verifica mi ha dato oltre dieta senza sale una settimana di tranquirit 10 gocce mattina e sera con misurazione di pressione una sempre la mattina e una la sera e i risultati sono stati questi (132/90 - 122/87) (128/81 - 136/80) (126/82 - 136/80) (132/81 - 128/80) (126/85 - 122/82) (127-79 - 130/80) (125/80 - 120/79) oggi dopo verifica da parte del medico di famiglia senza nessun altro tipo di controllo mi ha prescritto solo per la sera e per una settimana di prova Norvasc 5mg nonostante avessi chiesto di segnarmi visita cardiologica e holter H24 senza consenso alcuno a questa mia richiesta ma facendomi tornare in un vortice di ansia, quando dopo il primo giorno di misurazioni e terapia da lei indicatami stavo benissimo.
in conclusione sono a chiedervi se una pressione del genere senza controlli approfonditi sia così pericolosa da segnarmi la pasticca grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non necessita di alcuna terapia cardiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta mi ha rasserenato e tolto questo dubbio grazie ancora