Tilt test e diagnosi di pots

Gentili dottori,
Ho 25 anni e soffro di un "disturbo dello spettro ipermobile".
Lamento tachicardia posturale ed eseguendo il tilt test è venuto fuori il seguente risultato.

PAS/Pad - Fc basale: 120/70, 68 bmp
Fc ortostatismo 130/70, 120 bpm (5 min)
Accentuato incremento della fc in risposta alla variazione posturale
Mantenimento della risposta adattiva Fc e PA stabili fino a termine del test
Rapido recupero delle condizioni basali dopo riposizionamento in clinostatismo.

QUADRO DA RIDOTTA TOLLERANZA ALL'ORTOSTATISMO COME DA TACHICARDIA POSTURALE (POTS)

Oora, questa tachicardia posturale da cosa è causata?
I suggerimenti che mi hanno dato non mi stando dando buoni risultati.
Perché sono così titubanti sul darmi il betabloccante?
Al momento sono senza terapia e bracciolo un po' nel buio, oltretutto il mio lavoro si svolge perlopiù in piedi e temo di perderlo se vado avanti cosi.
Aiutatemi.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei valori del tutto tranquillizzanti
Piccole dosi di beta bloccante potrebbero esserle utili
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono pienamente d'accordo con lei. Avendo la pressione così buona non dovrebbe darmi problemi no? Vorrà, dire che troverò un cardiologo con cui affrontare questa terapia per risolvere questo problema. Le aguro una buonaserata!
Cordialità.