Cuore che rallenta e velocizza i battiti a caso

Innanzitutto mi scuso per aver pubblicato due consulti nel giro di pochissimo tempo, però purtroppo mi ero dimenticato di aggiungere dei dettagli che continuano a tormentarmi.

Riassumendo brevemente ho una tachicardia che si innesca per le più banali situazioni: basta che io mi alzi dalla sedia e il cuore inizia a battere sopra i 100 battiti, ma basta anche che io mi muova in un modo o in un altro che il battito subisce sostanziali variazioni del ritmo.
Inoltre ho notato che se inspiro i battiti salgono in maniera drastica ed evidente e nella fase massimale quando sono piendo di aria tendono a scendere imrpovvisamente e in maniera drastica, fino a che non espiro di nuovo fino a che c'è poca aria neu polmoni. Non sto parlando di extrasistole ma variazioni del ritmo che avvengono in maniera abbastanza evidente. (non so se l ansia possa innescare questi disturbi oppure se sono indice di problemi organici).

Insomma, se facessi un hoter penso che segnalerebbe un cuore impazzito che varia tra tachicardia e battiti normali almeno 5-6 volte in un minuto.

Preciso ancora che gli esami che ho fatto- ECG, ascoltazione del cuore e Ecocuore, enzimi, analisi del sangue, tiroide, fegato- non hanno segnalato nulla.

Mi scuso per la mia ansia che manifesto su questo sito, però spero che un dottore legga questo consulto in maniera tale che mi sappia dare una possibile spiegazione a questi fenomeni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama aritmia respiratoria ed è tipica dei cuori giovani e sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso