Dolore al petto lato dx in alcuni casi dx dopo scatto in pista, aumenta con la respirazione

Buongiorno, eseguo regolarmente la visita per attività agonistica, con annesso ecocardiodoppler, durante l'inverno, puntualmente da due annia a questa parte, quando eseguo degli scatti intensi in pista accuso dei dolori al torace lato sx, in alcuni casi al dx, fitte che aumentano con la respirazione, i dolori cessano con il diminuire della respirazione, dopo di che posso riprende l'attività e gli stessi scatti senza accusare dolore.
Pratico anche il ciclismo e questo tipo di dolori non mi sono mai venuti, è il caso che chieda ulteriori esami cardiologici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori musciolari per tipo e durtata
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta