Cuore petto ansia

Salve, sono un ragazzo di 23 anni
E sono circa 3/4 mesi che avverto come delle pugnalate a centro petto (proprio al centro dove si trova quel vuoto) non so come spiegarmi meglio, e mi vengono alcune volte per non parlare di altri dolori che secondo me sono intercostali... Ma questo mi sembra diverso sembra una pugnalata di un secondo... Tengo a precisare che faccio una vita sedentaria dove lavoro al computer e molto spesso mi vengono attacchi di panico e per ogni minima cosa mi accada mi faccio sovrastare dall ansia.

Un altra cosa ma non so se può essere causa di questi sintomi e la digestione perché mangio ad orari sballati e non riesco a digerire bene...ho sempre una paura immensa che il cuore possa farmarsi da un momento all altro... Spero possiate aiutarmi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamemnte dolori muscoloscheletrici che esclusono, per durata e tipo, dolori cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta super istantanea preferirei aggiungere che avvolte mi sento di mancare l'aria
E quando spesso sto seduto al pc mi vengono più frequentente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( a volte...non avvolte)

Sono somatizzazione di ansia
Arrivederci