Brugada sindrome

Dopo vari controlli ecg eco ecg da sforzo è coronografia mi è stato detto dal cardiologo che quasi sicuramente soffro della sindrome di brugada, ora dovrò fare un day hospital per eseguire un test per confermare la diagnosi.
Io ho paura nel frattempo posso continuare a fare le mie attività?
Ho devo guardarmi su qualcosa?
Vi ringrazio dell attenzione aspetto risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non capisco cosa c'entri la coronarografia con la Brugada.
Se avesse una Brugada le avrebbero gia' dato dei consigli sui farmaci da evitare.

Se non le hanno detto alcunche' cosa posso dirle io che non ho visto neppure il tracciato?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore sono stato ricoverato in ospedale e mi hanno fatto questi accertamenti e dal test da sforzo e dalle modificazioni nel tracciato il cardiologo sospetta questo, che devo dirle mi dispiace averla disturbataa, ma se io ho scritto qua era per avere un consiglio e tranquillizzarmi un po' sentendo altri dottori.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi ha affatto disturbato.

Ma dato che era ricoverato perche' non le hanno fatto il test?
Non poss certo rispondere io a questa domanda

Se si sospetta una Brugada in un paziente non si lascia certo dimettere il paziente prima di aver confermato o smentito il dubbio.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ma non sapendo la situazione clinica mi sono dimesso io come un deficente, poi ho parlato con il cardiologo che mi ha fatto questi esami e mi ha detto tutto questo se no nn mi sarei dimesso,infatti mi avevano dato una terapia con il cardicor ma lho smessa perché mi sono dimesso, ora dovrò fare un day hospital prossima settimana spero cada tutto per il meglio. Nel frattempo qualche consiglio a riguardo? Vi ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beta bloccanti nella Brugada?
Ma per cortesia sono controindicati!!

Nessun cardiologo avrebbe potuto fare un errore del genere.

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Intanto dottore lhanno fatto, sono in alto mare ho a che fare con degli incompetenti, domani vi mando il tracciato ecg se non la disturbo e vorrei una valutazione. La ringrazio.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
me lo può inviare via mail, insieme alla lettera di dimissione, a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com