Paura di arresto cardiaco

Salve, sono una ragazza di 20 anni, e sto vivendo con la paura costante che il mio cuore smetta di funzionare da un momento all'altro.
Ho fatto una visita cardiologica compresa di ecodoppler e elettrocardiogramma, e non è venuta fuori alcuna anomalia.
Mi chiedo quale sia la percentuale di rischio per una ragazza della mia età.

Ho spesso sintomi quali costrizione al petto, respiro corto e sensazione di sbandamento e non riesco a convincermi di stare bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato il 2 Dicembre scorso.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/721404-pensiero-costante-di-avere-un-infarto-da-un-momento-all-altro.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi come é impossibile che mi venga un infarto é altrettanto impossibile avere un arresto cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua percentuale di rischio di morte improvvisa e' identica a quella dei miei figli: bassissima, ovviamente non zero.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità!