Esiti esame rmn del cuore con e senza contrasto e cine-rm del cuore

ho fatto un esame rmn dopo un PTCA - 2BVS (Absorb) su DA al tratto medio nel 2015.
l'esame è stato prescritto dopo un recente eco stress positivo in sede antero laterale.

la conclusione è la seguente: Ventricolo sinistro di normali volumi con cinetica regionale e funzione sistolica globale nella norma.
Ventricolo destro di normali dimensioni e spessori.
Durante infusione di Adenosina evidenza di deficit di ischemia inducibile a carico dei segmaneti settali prossimali e medi.
Si appezza inoltre area di ipoperfusione perinecrotica.
Nelle immagini tardive dopo somministrazione di mdc si apprezza necrosi ischemica a distribuzione non transmurale a livello della parete anteriore media.
Test stress all'adenosina positivo per ischemia inducibile sl territorio della DA
Ho la visita da cardiologo settimana prossima ma una sensazione di fastidio al petto, non c'è rischio o è meglio che mi rivolga alla struttura cardiologica ospedaliera che mi segue?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che , oltre alla cicatrice di un infarto pregresso, ha una zona che va in ischemia dopo stress farmacologico ed e' un territorio irrortato dalla coronaria che era stata trattata nel 2015.

Penso che occorra eseguire una nuova coronarografia nel sospetto di una restenosi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso