Tachicardia senza cardiopalmo

Salve sono una ragazza di 36 anni...ieri casualmente a lavoro ho riscontrato una Fc di 113 bpm salita fino a 129 Bpm ma senza sintomi...senza cardiopalmo...nulla...
Premetto che in passato ho avuto diversi periodi anche lunghi con extrasistoli quotidiane e dopo ecocardio (con esito negativo) ho iniziato ad assumere biancospino in gtt perché le extrasistoli continuavano.
Sono una fumatrice e questo lo so non è un bene ma una gravante.
Svolgo anche un lavoro che in certi periodi è più stressante...ma come per tutti immagino.

Quello che mi stupisce è una frequenza così alta ed asintomatica.
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e l aiuto che mi darete.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei fa un lavoro stressante e fuma
Cosa pensa che faccia il suo cuore se non protestare ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Certo non ho dubbi che protesti a causa del fumo e dello stress...del resto ho dall inizio detto che è una gravante il fumo.. e dei precedenti episodi di extrasistoli ..ma non penso neanche di essere l unica persona stressata su questo mondo..quello che mi chiedevo è se è normale avere una frequenza simile totalmente asintomatica!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io non protesto per il fatto che lei fumo
Mi scusi...lei pensa davvero che mi interessi?

Dico solo che un paziente che davvero avesse paura per il suo cuore non fumerebbe.

Se lei soffrisse di vertigini si butterebbe col paracadute?

Quindi se fuma significa che in realtà finge di aver paura per il suo cuore e per il suo cervello

Con questo la saluto