Cuore o ansia?

Salve.
Da tre mesi vivo nella più costante preoccupazione.
Iniziò tutto a ottobre con delle vertigini.
Iniziai a preoccuparmi, il medico mi disse che era cervicale ma io non ci credevo.
Cosi andai in pronto soccorso.
Analisi del sangue perfette e ecg a posto.
Ma sopra c'era scritto blocco di branca destra incompleto e ritmo sinusale normale con aritmia sinusale.
Spaventato corsi dal medico che mi disse che era una stampa errata dell'ecg.
Ma da quel momento l'ansia crebbe e ebbi degli attacchi di panico.
Ho avuto degli episodi di extrasistole prolungata, l'ultima è stata l'altro giorno che durante un esame di arti marziali (ero pieno d'ansia), ho sentito unextrasistole e poi il cuore in gola e quabsta sensazione che non battesse bene fino a quando non sono andato.
in doccia.
Poi più niente.
È stato l'episodio più grave.
Gli altri sono stati 3 o 4 nell'arco di un anno ma erano delle extrasistoli che duravano 3 o 4 secondi.
Nel 2017 ho fatto ecocardio e mi.
hanno detto che è aposto se non una lieve incontinenza: +-4.
Non so nemmeno cosa significhi è se è grave.
Mi.
hanno solo detto che è fisiologico.
Ho iniziato un percorso psicologico per la mia ipocondria ma l'ansia non vuole passare.
Inoltre aggiungo che è da agosto scorso che mo sono ritornati i cosiddetti sospironi e sbadigli frequenti che avevo quando ero piccolo, anche li mi era stato detto che era ansia.
Ogni.
giorno non riesco a non pensare a problemi al cuore o che avrò una fibrillazione anziché un'extrasistole e la mia ansia aumenta.
Ci tengo a precisare che due settimane fa ho fatto test da sforzo e i medici mi.
hanno detto che era tutto ok e che ero sano, ma dato che mi.
sono presentato in sala con 130 di battito cardiaco perché ero in paranoia per il cuore e quindi ero quasi in attacco.
di panico, mi.
hanno detto di fare un holter, dicendomi che l'idoneità all'agonismo me la davano ma mi.
hanno consigliato di fare l'holter per la tachicardia.
Cosa devo pensare?
Devo concentrare le mie forze sulla cura ansiosa o sulla cura del cuore?
Vivo nella costante paura mi capiti qualcosa e non mi sto godendo la vita, anche se durante il giorno devo accusare al.
mio cuore quelle due o tre extrasistoli e quegli episodi come esempio all'esame di arti marziali.
Non posso negare che sto vivendo nella più totale ansia, ma non riesco a capire quanto sia ansia e quanto sia cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi ore che lei necessiti di una terapia farmacologica dell ansia che le sta rovinando la vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi anche l'episodio di "fibrillazione" durante l'esame è ricondicibile all'ansia?
In questi giorni mi stanno tornando gli attacchi di panico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei non ha avuto alcun episodio di fibrillazione atriale
non cerchi di coinvolgermi nelle sue ossessioni

con questo la,saluto