Pizzico e pressione al petto

Buonasera, scrivo qui perché sono molto preoccupata a causa di alcuni dolori al petto di cui soffro dall'inizio di settembre.

Inizialmente credevo fosse un colpo di freddo causato dall'aria condizionata ma il dolore è persistito per tutto questo tempo.

Spaventata da questi dolori (premetto di essere molto ansiosa) sono andata a fare un ecg ma il medico mi ha rassicurata dicendomi che i valori erano nella norma e che stavo bene.

Ho consultato un altro medico e gli ho spiegato i sintomi.

Il dolore è una sorta di fastidio tra il petto e la spalla, come se fosse un pizzico, che a volte è molto prolungato, quasi fisso durante il giorno, altre volte dura pochi istanti, e mi capita alle volte di avere il respiro corto anche dopo aver fatto dei piccoli ma intensi movimenti, inoltre sento formicolio alle mani.

Il medico mi ha consigliato di mettere un holter cardiaco che ancora devo mettere a causa di mia madre che purtroppo ha avuto un problema cardiaco pochi giorni fa.

Data la familiarità (la famiglia di mia madre è affetta per la maggior parte da probelmi cardiaci, lei stessa ha avuto un'ostruzione coronarica grave qualche giorno fa) sono molto spaventata e vorrei sapere se è il caso che io faccia qualche esame più specifico.
Comincio a preoccuparmi dato che soffro di questi fastidi da parecchi mesi.

Altra cosa da dire, non so se possa essere
rilevante, è che sono stata operata a Maggio a causa di calcoli alla colecisti e, dunque, ho subito una colecistectomia.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcun sintomo attribuibile al suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Mi saprebbe dire cosa potrebbe essere e cosa fare per eliminare questo fastidio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali antiinfiammatori ...ed un po' di pazienza.
Passeranno da soli

Arrivederci