Sensazione strana al petto

Buonasera dottori, chiedo un consulto (il secondo) per avere un parere.
Come dicevo sul consulto scorso sono una ragazza ansiosa, ipocondriaca e con un ansia generalizzata tendente al controllo.
Sono sotto cura da una psicologa da diversi anni e ho avuto molti miglioramenti nel tempo.
Eseguo analisi e visite continue tanto che la mia psicologa mi ha vietato di farne ulteriori.
Vi scrivo perché da qualche tempo riscontro un problema quando ho rapporti o durante la masturbazione soprattutto, sento come una sensazione di peso/ansia/stranezza al petto.
E trovo difficoltà sia ad avere rapporti, sia nell’atto della masturbazione.
La mia domanda è, secondo voi porterebbe essere un problema legato al cuore o un altro semplice scarico di ansia?
Premetto che sono tendente a scaricare le mie ansie paure e periodi di stress su sintomi fisici, con le solite paure di avere qualche grave problema.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh da quanto scrive il cardiologo nin può esserle di aiuto essendo si tomi NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso