Ipotensione

Ho 24 anni e ultimamente ho continuamente la pressione massima a 70 -80.
Quasi tutto il giorno sto con la mancanza di respiro e fastidio al centro del petto.
Il cuore mi va molto veloce.
Ho fatto tutti gli esami risultati perfetti ma per sicurezza per il cuore il cardiologo mi ha dato cardicor 1.25.
Questa pressione mi fa sentire continuamente come asmatica e non so più come alzarla.
Ho provato la liquirizia, il sale, il potassio...ma l'effetto positivo dura 5 minuti.
Mi hanno prescritto 3 gocce di gutron al giorno ma appena le prendo sto malissimo col cuore.
La tachicardia mi va a 120 e assolutamente non voglio più assumerlo.
Che altro posso prendere per alzare questa pressione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
scusi mi faccia capire....
lei dice di avere vslori pressori bassi ed il suo medico le ha dato un beta bloccante?

beh se fosse vero cambi medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
6 anni fa ebbi una miocardite e siccome ora mi sveglio con battiti alti e ce li ho tutto il giorno, il cardiologo per sicurezza mi ha dato il betabloccante. Sto facendo una cura per l'ansia ma i battiti sono sempre alti e la pressione bassissima.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se assume un beta bloccante sara' ancora piu' bassa.
Ha eseguito un HOlter?
Con che esito? Puo' fare copia ed incolla del referto?

grazie
[#4]
dopo
Utente
Si ho fatto Holter (il cuore risulta calmo solo la notte) ecocardiogramma, prova da sforzo, analisi del sangue... ho girato più cardiologi e mi hanno detto di proseguire le medicine per l'ansia e prendere il betabloccante da 1.25. Ma non esiste un farmaco per alzare poco la pressione? A parte il gutron che mi fa stare male