Ipertensione

Salve, ho 43 anni e da qualche mese soffro di pressione alta con valori che arrivano anche a 150/100 mi aumenta di più la sera, il cardiologo mi ha prescritto metà lobivon al mattino e successivamente per la sera visto che avevo dei picchi più alti, 1 compressa di olpress da 10 mg...
Io continuo ad avere lo stesso questi sbalzi dei valori pressori e parlandone con il medico di base, mi ha consigliato di provare a prendere 1 compressa di olprezide da 20 mg unica dose, lei cosa ne pensa?

Mi farebbe piacere sentire un altro parere medico, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi che potrebbe provare con la dose piena di Nebivololo.
se poi cio non dovesse bastare associare al nebivololo un diuretico come idroclorotiazide

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, quindi lei dice una di lobivon al mattino e basta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere terapie per via telematica.
Ma e' di buon senso , prima di fare associazioni di farmaci, portare il primo farmaco a dosaggio pieno .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo a rispondere alle mie domande.
[#5]
dopo
Utente
Dottor Cecchini buona sera,vorrei mi togliesse un dubbio e cioè:inizialmente il cardiologo mi aveva prescritto il nobistar mezza compressa, io l'ho preso un po di mesi e non so se è stata una mia immaginazione ,ma per quanto mi riguarda dopo un po che avevo iniziato a prenderlo sono iniziati effetti collaterali,tipo il braccio e la lingua intorpiditi,sono passata al lobivon che ho compreso contiene lo stesso principio attivo il nebivololo,e sto meglio
La mia domanda è: non ho sbagliato vero???
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È
Ome fare benzina
All AGIP o alla esso
Stessa molecola
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, sono stata dal cardiologo oggi pomeriggio e mi ha detto che io non ho un'ipertensione difficile da curare,e mi ha tolto il lobivon al mattino e l'olpress la sera,
Adesso dovrei prendere il norvasc da 5 mg alla sera e basta. Lei cosa ne pensa???
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Provii pure a fare cio' che le ha detto il CArdiolgo, dubito che possa funzionare

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Infatti non sono proprio convinta, potrebbe consigliarmi lei???continuo la vecchia terapia?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso certo consigliarle terapie per via informatica: oltre che esser vietato dal regolamento del sito sarebbe sciocco e presuntuoso dato che non l'ho mai visitato

Arrivederci
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Provii pure a fare cio' che le ha detto il CArdiolgo, dubito che possa funzionare

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Lo so che non può prescrivere medicine per via informatica, però io la seguo molto sui suoi consulti, e cosa le devo dire ...mi ispira molta fiducia.
Comunque penso di continuare con lobivon mattina e olpress la sera,sperando che la minima si stabilizzi, perché è questa che mi da problemi