Episodio di fa durato 80' rientrato dopo 18' di infusione di cordarone . nessun fattore di rischio

Episodio isolato di FA durato 80' rientrato dopo 18' di infusione di 2f di Cordarone.
Nessun fattore di rischio, ecocardiogramma nella norma.
Neccessita terapia anticoagulante?
Sia il mio medico curante che le specialista cardiologo hanno escuso la necessità di iniziare terapia anticoagulante o antiaggragante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un solo episodio non pone indicazione ad una terapia anticoagulante.
Necessita terapia antirombitica con eparina per un paio di giorni .
programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta ed il consiglio anche se non credo che un Holter su 24h possa evidenziare un episodio di fribrillazione .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realtà si vedrebbe benissimo ovviamente se capitasse durante la registrazione

Arrivederci