Camminata e battiti più alto del solito

Buongiorno medicitalia, vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi darete.
Praticamente noto che alcuni giorni per una breve camminata raggiungo battiti di 120 bpm, rispetto allo standard di 80-90.
Come è possibile ciò?
Risulta normale?
A volte non noto sforzo e salgono tanto.
A volte mi sento stanco e sono più bassi.

Altra domanda che vorrei gentilmente porvi è come sia possibile che tipo in 3-5 minuti i battiti variano tanto, tipo un minuto sto a 70, il minuto dopo a 94, poi magari riscende.
Normale questo comportamento?

Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono variazioni normali che hanno molte variabili tra le quali l'allenamento e l'ansia, eventuali farmaci, caffeina etc.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non avevo preso caffè e non stavo in ansia. Neanche farmaci. Lei reputa normale ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo, data la sua ansioa mi sarei aspettato di peggio

Con questo la saluto