Tachicardia improvvisa dopo operazione

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni che mercoledì mattina si e sottoposta a un intervento chirurgico a livello delle ovaie mi hanno molto un granuloma dunque l'intervento e' stato fatto sottocutaneo, e con l'epidurale.
Da mercoledì notte percepisco strani pulsazioni il cuore che si accelera all'improvviso e dira qualche minuto per poi tornare tutto alla norma.
La prima notte mi hanno dato degli ansiolitici perche secondo il dottore ero agitata però a distanza di giorni dall'intervento all"inprovviso varie volte durante la giornata avverto questa sensazione.
Potrebbe essere l'anestesia fatta?
O i medicinali sottoministrati che non sono ancora stati smaltiti dal mio corpo?
Inizio a preoccuparmi.
il dottore ha detto che potrebbe essere solo stress.
E mi rassicura che non è dovuto all', operazione subita mi date qualche parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Staa ssumendo eparina sotto cute?
Respira bene?

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ho appena letto sul foglio delle dimissioni che l'anestesia e' stata quella spinale e non l'epidurale. Non mi hanno dato da fare nessuna terapia nemmeno l'antibiotico perche' il dott ha detto che ho fatto la profilassi in ospedale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Che vuole che le dica...
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Questa vostra risposta mi mette ancora di più ansia... secondo lei può essere l'anestesia da smaltire? Mi da una risposta concreta invece di lasciarmi così?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ascolti.
Una paziente giovane che ha subito un intervento addominale in laparoscopia e che lamenti tachicardia mi fa pensare ad escudere una embolia polmonare.
E' fumatrice? assume la pillola?
Quindi avverta chi l'ha operata ed esegua un prelievo per un D dimero

Se vuole mi faccia sapere

cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ho avvertito il dottore ma ha detto che Sara solo perché sono ansiosa... non fumo e non prendo la pillola. La sensazione che provo non e' una tachicardia continua ma bensì durante la giornata mi capita che le pulsazioni arrivano a 100 per qualche minuto e poi tutto ritorna nella norma. Non è possibile che siano stati i farmaci assunti in questi giorni più l'anestesia e gli ansiolitici che mi hanno dato per due volte? Una volta in sala operatoria per tranquillizzarmi e una volta durante la notte per farmi dormire.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA tachicardia che riferisce e' talmente modesta che penso si legata a problemi ansiosi.
Avevo capito invece disturbid el ritmo importanti e continuativi

Si tranquillizzi

Arrivederci