Tilt test per ipertensione ortostatica è utile?

buon giorno sofro di ipertensione ortostatica con tachicardia sempre ortostatica da tempo che mi ha fatto diversi danni, ora mi hanno consigliato il tilt test, ma puo essere utile nel mio caso?
dato che a me la pressione e la frequenza si alza non scende da in piedi, dato che somministrano farmaci per indurre tachicardia mi han detto io gia ce l'ho la tachicardia ortostatica, cosa centra con me questo esame?
puo essere pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è assolutamente pericoloso.
Che sia utile o meno nel suo caso ovviamente non posso,saperlo,dato che glielo hanno prescritto altri medici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,ma non so che fare visto che gia ho la tachicardia ortostatica non vorrei che mi diano farmaci per indurla , ci sto usecendo pazzo con sta pressione