Difficoltà a respirare, tachicardia e inappetenza

Salve a tutti sono una ragazza di 19 anni.
Scrivo perché da circa una settimana riscontro un strana sensazione.
Sto avendo numerosi casi di tachicardia soprattutto notturna o quando da posizioni distesa mi metto all'impiedi.
Inoltro ho una sensazione di aria nel petto/scossa elettrico.
Da circa una settimana soffro di inappetenza mi sforzo per mangiare.
Aggiungo che sono una persona ansiosa e che soffro di attacchi di panico.
Ho eseguito un elettrocardiogramma circa un mese fa e tutto era nella norma.
Un'altra sensazione strana quella di costrizione toracica.
Più volte al giorno ho la sensazione come se un vortice che parte dallo stomaco mi risucchi l'aria, questa sensazione dura pochi secondi, ma essendo un persona ipocondriaca mi faccio prendere dal panico perché ho il timore che sia qualcosa di grave e che stia per morire da un momento ad un altro.
Vorrei sapere o meglio capire se i sintomi che riscontro sono dovuti da un fattore psicologico o da un mio reale problema fisico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono legati alla sua ipocondria che va curata con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho dimenticato di aggiungere che anche quando salgo le scale o cammino per strada il mio cuore batte all'impazzata talvolta ho anche il respiro corto accompagnato da un piccola tosse... È sempre dovuto dall'ansia. Mi scusi nuovamente per il disturbo ma i sintomi che ho mi impediscono di vivere
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei migliorerà soltanto quando si affiderà ad uno psicoterapeuta esperto

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi nuovamente per il disturbo