Dolore al petto dopo prima sigaretta

Salve a tutti,

Oggi ho fumato (per provare) una sigaretta.
Premesso che mai più fumerò dato che il sapore mi ha disgustato altamente.

Poco dopo aver fumato questa sigaretta ho iniziato ad avvertire dolore nella parte sinistra del petto associata ad un’algia vaga al braccio sinistro durato pochi minuti e sudorazione durata anche essa pochi minuti.
Questo episodio mi ha destabilizzato molto ed è uno dei motivi per cui non toccherò mai più una sigaretta.
Alla luce dei sintomi che ho riportato è possibile che si sia trattata di una angina dovuta alla sigaretta?
Il mio medico dice che il cuore non c’entra niente.
Ho scritto qui perché io vorrei sapere un ulteriore parere.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non esiste l angina alla sua eta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottor Cecchini per la celere risposta,

La ringrazio per il consulto datomi.

Cordiali saluti.