Extrasistoli mentre passeggio

Buongiorno e buona domenica, scrivo per un consulto:
Premesso, soffro di depressione, crisi di ansia e attacchi di panico e sto tutto il giorno disteso a letto a non fare nulla.
Perché tutte le volte che scendo da casa e comincio a camminare mi viene una serie di extrasistoli?
Perché io lo interpreto come uno sforzo il camminare, (dato che per uno che sta sempre a letto, camminare è uno sforzo), e le extrasistoli quindi sono quelle indotte dallo sforzo e quindi pericolose.
Dato che cominciando a camminare il battito accelera e quindi penso che le extrasistoli siano collegate all'accelerazione del battito.
Preciso che ad ottobre ho effettuato ecocardiogramma, ECG sotto sforzo e holter, tutti negativi.

Inoltre volevo togliermi un dubbio: lo sforzo può anche indurre, per vari motivi, extrasistoli assolutamente benigne?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha tre motivi per avere questi sintomi:

sovrappeso
sedentarietà
ansia

se non corregge questi vivrà sempre peggio
dipende solo da lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi il motivo non è cardiologico mi pare di aver capito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente
arrivederci