Cardiopalmo costante

Salve a tutti dottori.

Lieve prolasso della valvola mitrale.

Oltre a questo non presento condizioni del cuore particolari.
(eseguito esame holter e analisi tiroide, tutto nella norma)
Sintomi da circa un anno:
-dispnea da sforzo (solo i primi mesi, si è risolto senza farmaci)
-leggera sensazione di oppressione al petto
-il sintomo più fastidioso: riuscire ad avvertire ogni singola palpitazione del mio cuore.
Anche a riposo.
Incessantemente.

-le palpitazioni e i battiti aumentano notevolmente da posizione seduta, a riposo, a in piedi (da 80 bpm a 105+)

Prima di presentare questi sintomi avevo uno stile di vita abbastanza sedentario.
Ho iniziato ad andare in palestra in quest'ultimo anno, anche per aiutare i dolori per la mia postura scorretta.

Il cardicor 1.25mg allieva i sintomi ma non del tutto purtroppo... Inoltre dopo un mese di assunzione, ma già dalla prima settimana, presento un notevole calo della libido (la mia è di per sé già bassa quindi è pari a zero così...).
Aumentare la dose del cardicor però potrebbe far scomparire il cardiopalmo?
Anche se i battiti, con la dose attuale, si stabiliscono intorno ai 60 bpm a riposo...

Ho provato anche delle gocce ansiolitiche fatte di soli ingredienti naturali, suggerite dal medico, ma anche prendendo solo 10 gocce (il dottore ne aveva suggerite 15-20) mi viene un sonno pazzesco.
Oppure mi sento come "rallentata", non so spiegare.
In più non fanno molto effetto sul cardiopalmo...

Volevo sapere se queste palpitazioni essendo COSTANTI possano danneggiare la mia salute.
Cosa posso fare e quali medicinali possono correggere il problema del cardiopalmo.

Non mi sento ansiosa mentalmente, ma avverto che si tratta di un problema di natura unicamente fisica.
Sicuramente stressata, dal cardiopalmo, ma sicuramente non ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente NIN danneggiano il suo cuore.
Esegua un Holter delle 24 ore per sua tranquillità

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso