Richiesta opinione su diagnosi dopo coronografia

Buonasera,
Mio zio di anni 65 é staro ricoverato per un malore ed è stato dimesso oggi di seguito gli esami
Atrendo vostro parere in merito grazie anticipatamente.

Diagnosi sindrome coronarica acuta non ST elevato in cardiopatia ischemica cronica rivascolarizzata chirurgicamente- ipertensione arteriosa- dislipidemia- ipertrofia prostatica benigna - retto colite ulcerosa Ecocardiogramma evidenzia una lieve ipertrofia del ventricolo sn in assenza di asinergie parietale e di riduzione della funzione sistolica.
Terapia domiciliare Zopranol 28 cpr 30 mg 1 n ore 8 Ezetrol 30 cpr 10 mg 1 n ore 20 torvast 40 mg cpr 1 ore 20 Pantorc 14 cpr gastr 20 mg 1 cpr ore 8 Cardicor 1, 25 mg 1 n ore 8 Acido acetilsalicilico eg 30 cpr 100mg 1cpr ore 14 Brilique 90 mg cpr 1 ore 8 e ore 20 Esami emocromo Troponina HS 212, 00 (fino a 20, 00) Ecodoppler conclusioni VSX con ipertrofia lieve e normale funzione contrattile FE 60% Angiografia coronarica e PCI Coronografia selettiva sinistra Tronco comune: ateromasico e calcifico, esente da lesioni angiograficamente significative Arteria interventricolare anteriore atero masico e calcifico cronicamente occlusa al tratto prossimale La periferia si visualizza mediante circolo colkaterale etero-coronarico.
Arteria circonflessa ateromasico e calcifico, esente da lesioni angiograficamente significative.
Primo marginale ottuso occluso all'ostio, visualizzato mediante arteria mammaria interna sinistra, fornisce tenue circolo collaterale per IVP coronarografia selettiva destra Dominante ateromasica cronicamente occlusa al tratto prossimale, periferia visualizzate mediante tenue circolo collaterale etero coronarico.
il prima marginale acuto fornisce circolo per IVA Vena grande safena per IVP presenta occlusione sub-acuta ad alto carico trombotico Indicazione scintigrafia miocardica da sforzo tra almeno 3 mesi
Attendo Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma le ho risposto già a questo quesito...
perché lo ripropone?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org